Quindicesima edizione del Festival di Pasqua Cervo 28 marzo – 1 aprile 2024

26 marzo 2024

Quindicesima edizione del Festival di Pasqua Cervo 28 marzo – 1 aprile 2024

Su iniziativa dell’Associazione “Ass. Mozart Italia sede di Torino" si è svolgerà a Cervo dal 28 marzo al 1 aprile, la quindicesima edizione dei corsi di perfezionamento di Pasqua, Accademia di Pasqua Cervo, dedicati ai giovani musicisti classici, con il patrocinio e il contributo del Comune di Cervo.

I nomi dei docenti concertisti ospiti dei Corsi sono prestigiosi: Roland Pröll e Roberto Issoglio per il pianoforte e musica da camera, Roberto Ranfaldi, spalla dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai per il violino, Claudio Merlo, docente presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria per il violoncello, Marco Camastra per il Canto lirico, Gianni Biocotino per il flauto e Ulrike Köberle per la classe di Coro da camera femminile.

La direzione artistica è da sempre affidata all’ideatore di questo progetto, il prof. Roberto Issoglio che è anche il presidente dell’Associazione Mozart.

Sono state raccolte adesioni da studenti provenienti da tutta Europa e naturalmente dall’Italia.

Saranno realizzati 4 appuntamenti concertistici in cui si esibiranno insieme docenti e maestri

dell’accademia, momento che è sempre stato la base di questo evento.

Il livello della Accademia si conferma di livello molto elevato ed è cresciuta la base di un

pubblico affezionato a questo appuntamento.

Le lezioni si effettuano in varie location di Cervo, tra cui Palazzo Viale, Palazzo Vento, l’Oratorio di Santa Caterina e sono sono aperte al pubblico.

Tutti i concerti registrano sempre una notevole affluenza e gli allievi dei corsi hanno sempre la

possibilità di suonare in pubblico anche direttamente con i loro Maestri e questo rappresenta

un bagaglio culturale molto importante per la crescita dei ragazzi stessi.

I concerti dei Docenti e degli Allievi si terranno nell’Oratorio di Santa Caterina a Cervo con questo calendario:

Venerdì 29 marzo ore 17 Concerto di Allievi e Docenti;

Sabato 30 marzo ore 17 Concerto di Allievi e Docenti;

Domenica 31 marzo ore 17 Concerto dei Docenti;

Lunedì 1 aprile ore 16 Concerto di Allievi e docenti.

Per informazioni e iscrizioni e per l’acquisto dei biglietti dei concerti si può far riferimento (dal 28 marzo) al numero 3338003030 - www.cervomasterclass.it - cervomasterclass@gmail.com

Cervo_FestivaldiPasqua

Ultima modifica: martedì, 26 marzo 2024