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Avviso pubblico di manifestazione di interesse

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di un affidamento diretto ex
Art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 dell’appalto di servizi

Data di Pubblicazione

01 agosto 2024

Tipologia

News

Descrizione estesa

COMUNE DI CERVO Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di un affidamento diretto ex Art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 dell’appalto di servizi per “Intervento 8: Outdoor For Art- Progetto “Cultura Open Hub - Innovazione e turismo nei borghi” finanziato con Next Generation EU- M1C3 I 2.1 CUP D47B22000020006”. SI RENDE NOTO che la Stazione Appaltante in epigrafe intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto di servizi per “Intervento 8: Outdoor For Art” -all’interno del Progetto “Cultura Open Hub - Innovazione e turismo nei borghi” finanziato con Next Generation EU- M1C3 I 2.1 CUP D47B22000020006, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, uno o più operatori economici da consultare per l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 36/2023 tramite piattaforma MEPA; 1. STAZIONE APPALTANTE Comune di Cervo – Salita al Castello, 15, 18010, Cervo IM Tel. 0183406462 E-mail comunecervo@cervo.com PEC protocollo@pec.comunecervo.com 2. PRESTAZIONI DELL’APPALTO La presente indagine mira a raccogliere l’interesse degli operatori economici disponibili alla fornire le prestazioni sottoelencate: - elaborazione di attività dedicate al turismo esperienziale; - realizzazione di corsi di formazione rivolti alla popolazione attiva, corsi su tecnica di MTB, corsa e camminata, benessere psico-fisico e motivazionale; organizzazione di visite didattiche, camminate sociali, escursioni naturalistiche, visite alle aziende agricole; Summer Camp per contribuire a far crescere l'aspetto di "socializzazione e benessere" e creare la possibilità futura di interscambi con altre realtà presenti sul territorio nazionale; - organizzazione e promozione di manifestazioni sportive agonistiche amatoriali, promozionali, giovanili, che vedano coinvolte le realtà locali, gli operatori turistici e commerciali, le associazioni e i comuni limitrofi. Al fine di fornire i servizi sopraelencati si dovranno prevedere interventi di: - ordinaria manutenzione dei sentieri e la segnaletica e la cartellonistica; - realizzazione nel Parco del Ciapà di un “ Percorso Salute”, un itinerario ad anello attrezzato per l’attività sportiva all’aria aperta. - realizzazione del “Sentiero per non vedenti”, attrezzato con sistemi di segnalazione tattile di orientamento a terra e corrimano e la realizzazione di esperienze sportive outdoor rivolte ai portatori di handicap. - illuminazione del punto più alto dell’area SIC che circonda la zona del Poligono di Diano Arentino. 3. DURATA DELL’APPALTO Il servizio avrà decorrenza dal mese di settembre duemilaventiquattro e dovrà necessariamente concludersi entro il 30 giugno 2025. La scadenza è data dal target di misura del finanziamento PNRR ed è da ritenersi inderogabile. L’importo presunto dell’appalto viene fissato in € 69.000,00 oltre IVA. 4. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 65 del D.Lgs. 36/2023. Nel caso in cui l’operatore economico intenderà riunirsi o consorziarsi con altri operatori economici o far ricorso all’avvalimento ai fini della partecipazione dell’indagine di mercato deve indicarlo nella candidatura. Requisiti di carattere generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023. Requisiti di carattere speciale: i partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: • Idoneità Professionale: l’iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato o presso i competenti ordini professionali per un’attività pertinente anche se non coincidente con l’oggetto dell’appalto; • Capacità Tecniche e Professionali: aver eseguito negli ultimi cinque anni almeno un servizio analogo a quello oggetto del presente avviso. 5. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunecervo.com entro e non oltre le ORE 13:00 DEL GIORNO 13 AGOSTO 2024. Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo predisposto dalla Stazione Appaltante, allegato al presente avviso, sottoscritto, in conformità al disposto degli artt. 38 del DPR n. 445/2000 e 65 del D.Lgs. n. 82/2005, dal legale rappresentate dell’operatore economico interessato dal dichiarante. Come dettagliato nell’istanza l’operatore dovrà altresì presentare curriculum professionale in cui siano chiaramente dichiarate le esperienze professionali, con indicazione precisa del committente/datore di lavoro, della sede, dell’oggetto, durata, contenuti e risultati ottenuti, con riferimento agli argomenti attinenti l’oggetto del presente Avviso, datato e firmato, riportante l’autorizzazione al trattametno dei dati da parte del Comune. Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico. 6. CONDIZIONI REGOLANTI LA PROCEDURA La presente indagine è finalizzata esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di professionisti o società, in modo non vincolante per il Comune di Cervo che si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso e di non dar seguito all’eventuale affidamento del servizio, senza che possa insorgere nei soggetti partecipanti alcun diritto o pretesa. Con il presente avviso non si intende porre in essere alcuna procedura concorsuale, non si prevedono graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classifiche di merito, non si constituisce albo professionisti ma semplicemente le manifestazioni di interesse che perverranno consentiranno a questa Ammministrazione di poter individuare tutti i soggetti disponibili che hanno i requisiti richiesti sulla base della documentazione presentata per espletare l’incarico in oggetto. 7. TRATTAMENTO DATI PERSONALI I dati raccolti dal comune di Cervo saranno raccolti e trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/2016 ai fini del presente procedimento e della eventuale successiva stipula di contratto. 8. PUBBLICAZIONE AVVISO Il presente avviso, è pubblicato, sino al giorno 13 agosto 2024 sul profilo della Stazione Appaltante – sezione Amministrazione Trasparente del sito web istituzionale - sottosezione “Bandi di gara e contratti”. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare: Area Servizi Tecnico-Manutentivi: Marisa Delfino, tel. 0183406462, mail demanio@cervo.com. Allegati: a) Modulo istanza alla manifestazione di interesse. Cervo, 31 luglio 2024

Ultima modifica: giovedì, 01 agosto 2024

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