Spiagge
Gli amanti del mare trovano a Cervo ogni tipologia di litorale: piccoli stabilimenti balneari, ampi tratti di spiaggia libera di sabbia o ciottoli, e tranquille insenature rocciose, come il “Porteghetto” e le “Ciappellette”, oltre a calette isolate, raggiungibili solo via mare.
Il fondale roccioso, che rende questa località meta degli appassionati di subacquea, conferisce alle acque una limpidezza cristallina che incanta.
Il Clima
Ubicato in Liguria, a metà strada tra Sanremo ed Alassio nel cuore della Riviera dei Fiori, Cervo ne costituisce uno dei più suggestivi borghi medievali. Il paese sorge direttamente sul mare, nel golfo di Diano Marina, protetto alle spalle da colline coltivate ad ulivi e poi da monti coperti dalla macchia mediterranea.
Qui il clima è eccezionalmente salubre: l’aria balsamica di iodio marino si arricchisce con quella ossigenata che scende dai monti, in un tepore che invita ai bagni in mare fino ad ottobre inoltrato. Le scarse oscillazioni termometriche, l’elevato numero di ore di sole, il basso grado di umidità, la totale assenza di industrie e di traffico fanno di Cervo il centro salutistico ideale per soggiorni non solo in estate, ma in qualunque periodo dell’anno.
Stabilimenti Balneari