Cervo, al Castello dei Clavesana la mostra fotografica “Carruggi e colori del Borgo”
Cervo, al Castello dei Clavesana la mostra fotografica “Carruggi e colori del Borgo”
L’Associazione Cumpagnia du Servu, in collaborazione con il Comune di Cervo e la Pro loco Progetto Cervo, presenta a Cervo, nel Castello dei Clavesana, la mostra fotografica a cura di Gian Paolo Giordano, ex primo cittadino di Cervo, dal titolo “Carruggi e colori del Borgo”.
L’inaugurazione della mostra si terrà il Primo gennaio 2024 alle ore 16,30 e l’apertura al pubblico sarà dal 2 gennaio al 4 febbraio, con orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, ad eccezione del giorno di chiusura di lunedì.
Le foto sono in vendita a offerta libera, che verrà devoluta alla Cumpagnia du Servu, e potranno essere ritirate a fine mostra.
Si tratta di circa 150 immagini che saranno esposte nella sala superiore del Castello.
Per informazioni: 3287122351 o all’ufficio IAT di Cervo 0183-406462 interno 3.
“Gian Paolo Giordano, dopo la mostra fotografica del 2020 “Cervesi: Gente di Terra e di Mare” – ha detto Walter Norzi, Presidente dell’Associazione “Cumpagnia du Servu” OdV - rilancia il messaggio su Cervo con “Carruggi e colori del Borgo”. Questo avviene in piena continuità per dare risalto alla natura di questo piccolo Borgo meraviglioso ma pieno di Vita e di Bellezza. Potremo ritrovare in questa mostra 150 pezzi che cercano di far scoprire al pubblico angoli conosciuti e non, ma pieni in ogni caso di quella magia che caratterizza questo Borgo unico. Infatti molti sono i borghi ma pochi quelli che si affacciano prepotentemente sul mare. Una sorta di connubio tra il borgo che condivide il mare e la collina prospiciente che può essere meta di meravigliosi cammini. Il borgo è poi continuamente da scoprire cambiando i connotati a seconda del momento e del clima. Gian Paolo non ha voluto aggiungere le didascalie proprio perché ognuno deve, quasi come in una caccia al tesoro, andare ad abbinare la foto con il luogo. Questo è un gioco per tutti i visitatori del luogo e non. Comprenderanno e conosceranno così anche angoli inaspettati ma sempre pieni di magia. Cervo è unico e Gian Paolo ha così cercato di farlo ulteriormente risaltare. Come Presidente della “Cumpagnia du Servu” sono felice con questa mostra che venga dato ulteriore lustro al borgo ed ai suoi angoli più suggestivi. Grazie Gian Paolo”.