Comunità Energetica Rinnovabile

Lampadina

Comunità Energetica Rinnovabile: il modulo per la manifestazione di interesse a partecipare.

26 maggio 2023

Informazioni

Le  assemblee informative sul tema della Comunità Energetica Rinnovabile che si sono svolte nei giorni scorsi hanno suscitato molto interesse.

Molte le domande poste all’ing. Roberto Amiconi che segue il progetto per partecipare al Bando del PNRR per i Comuni al di sotto dei 5000 abitanti.

I cittadini del Golfo dianese e andorese che convergono sulla cabina primaria di Cervo interessati a far parte della costituenda CER, possono scaricare il modulo della manifestazione d’interesse sul sito del Comune di Cervo e consegnarlo all’Ufficio tecnico dello stesso Comune o dei Comuni di Villa Faraldi e Diano San Pietro.

Nel modulo, che trovate qui sotto, sono elencati anche i documenti da consegnare.

Cosa è una CER?

La CER è un’associazione di persone, aziende, enti che si uniscono tramite un’adesione libera e volontaria in un soggetto giuridico (la Comunità), con l’obiettivo di produrre, consumare, scambiare e gestire l’energia elettrica prodotta attraverso uno o più impianti energetici locali (fonti rinnovabili).

Possono far parte della Comunità Energetica Rinnovabile privati cittadini, le famiglie, le aziende, gli enti pubblici, gli enti territoriali e le associazioni. La partecipazione è aperta e basata su criteri oggettivi, trasparenti e non discriminatori.

Ultima modifica: martedì, 06 giugno 2023