Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi

29 ottobre 2023

Eventi Sportivi

Cervo aderisce all'iniziativa della "Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi - VII edizione" promossa dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio - prevista per domenica 29 ottobre 2023.

Informazioni

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, che in ogni parte d’Italia vestono le nostre colline è l’esperienza inedita e unica della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, organizzata per incrementare e promuovere il paesaggio e il territorio olivicolo. Nelle Regioni coinvolte tanti itinerari in un’unica data per una passeggiata (dai 2 ai 7 chilometri) dedicata a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde. Quest’anno grazie alla collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e FIF (Fondazione Italiana Fegato), il tema della Camminata è “Olio Evo & Salute”.

Per l’occasione e allo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio olivicolo del territorio,  il comune di Cervo ha  ideato e organizzato un Concorso fotografico.
Il Concorso fotografico “L’Olio e l’Ulivo” è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia amanti dell’ulivo che vogliono raccontare, attraverso le immagini, la pianta, i suoi frutti e l’olio in tutte le peculiarità e sfaccettature.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione ed invio delle foto entro il 20 ottobre. Le 20 foto finaliste saranno stampate ed esposte in Piazza Alassio in occasione della manifestazione “Camminata tra gli Olivi” del 29/10/2023.
Durante l’esposizione il pubblico avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso una votazione anonima; vincerà il concorso la foto che riceverà il maggior numero di preferenze.

A tutti i cittadini.

ott