News

4 Giugno 2021

A Cervo parte il nuovo servizio di raccolta differenziata

Giovedì 1° luglio partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Egea Ambiente e Proteo -nuovo gestore del servizio-, sarà accompagnata dalla campagna informativa “Il tuo impegno lascia il segno”.

A partire da lunedì 14 giugno si attiverà infatti la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata per tutte le utenze domestiche di Cervo, ovvero per i residenti e i non residenti.

La distribuzione si terrà tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 14:00 fino a sabato 26 giugno. Il punto di distribuzione si troverà presso la scuola elementare sita in via 2 Giugno 6.

L’amministrazione chiede a tutti i cittadini di recarsi al punto di distribuzione portando con sé la propria Tari, così da migliorare e accelerare il processo. Inoltre si ricorda a tutte le persone che non potessero recarsi a ritirare il kit, che è possibile delegare qualcuno al ritiro, con delega scritta da parte del delegante.

Per comunicare al meglio non solo tutte le novità del servizio ma anche le modalità corrette di conferimento dei rifiuti, il Comune ha deciso di organizzare anche un incontro informativo sabato 12 alle ore 11:00, presso il cortile della scuola elementare di via 2 Giugno 6. La partecipazione sarà molto importante poiché è il primo atto necessario alla riuscita del nuovo sistema di raccolta. I rifiuti, infatti, sono un problema che riguarda tutti e solo facendo una corretta raccolta è possibile ridurre quelli da smaltire a favore di un’economia sostenibile per il pianeta ma anche per la cittadinanza.

Presso il punto di distribuzione, insieme al kit verranno consegnati agli utenti alcuni utili materiali per effettuare al meglio la raccolta: un calendario, con tutti i giorni e i periodi della raccolta dei vari materiali; un pieghevole, con alcune informazioni pratiche su cosa differenziare e come differenziare al meglio i rifiuti, nonché gli indirizzi e gli orari di apertura dei Centri di Raccolta di San Bartolomeo a Mare e Andora, dove potranno essere conferite altre tipologie di rifiuti che non è possibile conferire porta a porta o nelle isole di prossimità; un utile centalogo, ovvero una guida che contiene il corretto conferimento di cento oggetti di uso quotidiano.

La cittadinanza tutta è chiamata a recarsi al punto di distribuzione dove saranno fornite anche tutte le informazioni sul nuovo servizio di raccolta e sulle modalità di conferimento.

Ultimi articoli

News 11 Settembre 2021

Raccolta differenziata a Cervo: registrato oltre il 50% nel mese di agosto 2021

Dal 1 luglio 2021 è partito a Cervo il nuovo servizio di raccolta differenziata organizzato da Egea e Proteo in collaborazione con l’Amministrazione. Ancora in fase sperimentale e non totalmente […]

News 10 Settembre 2021

Cervo al Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia

Il Comune di Cervo è presente dal 10 al 12 settembre alla tredicesima edizione del Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia, organizzato quest’anno a Gardone Riviera e Tremosine, sul […]

News 8 Settembre 2021

Incontro tecnico con Rivieracqua

Si è svolto mercoledì 8 settembre a Cervo un incontro tecnico tra l’amministrazione e i vertici della Società Rivieracqua, gestore del servizio idrico, per discutere operativamente dell’installazione di una vasca […]

Eventi 6 Settembre 2021

Pennello d’oro 2021: i premiati e la mostra

Si è svolta domenica 5 settembre a Cervo la storia estemporanea di pittura, il concorso Il Pennello d’oro, giunto quest’anno alla sua 29esima edizione. Sul sito dedicato agli eventi sono […]

torna all'inizio del contenuto