Per consentire l’avvio dei lavori previsti nel progetto ‘Master Plan – Acquedotto Roya’, che comprende lavori di potenziamento dell’alimentazione idropotabile provinciale, sono in programma interventi alla centrale di sollevamento di Ventimiglia. I lavori saranno eseguiti fra le 21 di martedì 29 novembre sera e le 9 di mercoledì 30 novembre. Nel lasso di tempo è prevista la totale interruzione dell’erogazione in tutto il comprensorio gestito da Rivieracqua, tra Ventimiglia e Andora. Rivieracqua rende noto che sono probabili diffusi casi di assenza totale dell’acqua per chi vive sulla fascia alta costiera e, più in generale, si verificheranno generali cali di pressione.
Al termine dell’intervento si verificheranno fenomeni di torbidità dell’acqua che andranno riducendosi sino a scomparire nel giro di qualche ora. In ogni caso l’acqua dovrà considerarsi potabile.
In considerazione della rilevante portata delle disfunzioni, Rivieracqua invita gli utenti a ridurre il prelievo di acqua nel periodo in cui si svolgeranno i lavori, per permettere a quante più persone possibile di disporre di un quantitativo minimo della importante risorsa liquida. Ai lavori di domani notte seguiranno altri interventi, sempre in settimana, per esigenze di manutenzione straordinaria della condotta ‘Roya 1’, con conseguenti riflessi sulla continuità del servizio. Conseguiranno generali cali di pressione in tutto il comprensorio.
Per limitare i disagi Rivieracqua metterà a disposizione delle autobotti per alimentare le utenze maggiormente sensibili.