News

25 Gennaio 2023

Lavori per la nuova rete idrica e il recupero delle vasche delle Morene. Il messaggio del sindaco Lina Cha

Informo la Cittadinanza che a partire da lunedì 30 gennaio 2023 inizieranno i lavori di realizzazione della nuova rete idrica e di recupero delle vasche delle Morene (stralcio lotto C1.3 del Masterplan Roja) con provvedimento in somma urgenza, per l’importo di circa un milione di euro a valere sui fondi del PNRR.

Si tratta di un intervento atteso e indispensabile per risolvere l’approvvigionamento idrico nel periodo estivo, problema che da anni penalizza fortemente le attività commerciali e i cittadini di Cervo.

Il cantiere interesserà Via Solitario delle Alpi fino a Piazza Castello e strada Morene e terminerà entro il 15 giugno 2023.

I lavori inizieranno a partire da Piazza Castello e strada Morene e la viabilità per raggiungere il Centro storico sarà regolata da impianto semaforico a senso unico alternato.

Le informazioni sull’avanzamento dei lavori saranno segnalate sul sito web del Comune, sui canali social e sui quotidiani cartacei e on-line.

Scusandoci anticipatamente con cittadini e turisti per le inevitabili scomodità, chiediamo la collaborazione di tutti nella certezza che il momentaneo disagio sarà tollerato poichè finalizzato al conseguimento del grande beneficio atteso da tutta la Comunità.

Il Sindaco

Natalina CHA

Ultimi articoli

News 25 Gennaio 2023

Lavori per la nuova rete idrica e il recupero delle vasche delle Morene. Il messaggio del sindaco Lina Cha

Informo la Cittadinanza che a partire da lunedì 30 gennaio 2023 inizieranno i lavori di realizzazione della nuova rete idrica e di recupero delle vasche delle Morene (stralcio lotto C1.3 […]

News 23 Gennaio 2023

Via ai lavori per il ripristino delle vasche delle Morene, dal 30 gennaio modifiche temporanee alla viabilità

Considerato l’approssimarsi dell’avvio dei lavori per il ripristino delle vasche delle Morene, il cui via è previsto per il 30 gennaio 2023, è stata emessa dal Comune di Cervo un’ordinanza […]

News 21 Gennaio 2023

Cervo Città che legge nel notiziario dell’Associazione Italiana Biblioteche sezione Liguria

Il Comune di Cervo è citato per il suo titolo di Città che legge in “Vedianche”, il notiziario online e Open access della Sezione Liguria dell’Associazione Italiana Biblioteche, più in […]

News 13 Gennaio 2023

Spostamento momentaneo degli uffici comunali per interventi di manutenzione a Palazzo Morchio

In questi giorni sono iniziati in Comune i lavori di messa in sicurezza e restyling di Palazzo Morchio. Gli uffici comunali sono dunque stati spostati secondo lo schema seguente. Ci […]

torna all'inizio del contenuto