Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cervo ti Strega 2021

Giugno 26 @ 21:30

Ottava edizione per Cervo ti Strega, attesa manifestazione estiva che vanta quest’anno il patrocinio del Ministero della Cultura. La magica piazza dei Corallini di Cervo si riapre alla cultura dal vivo dopo un difficile inverno con una serata di incontri, parole ed emozioni inserita in un contesto incantevole come quello del borgo affacciato sul mare in una notte d’estate.

Sabato 26 giugno dalle 21.30 i cinque finalisti del LXXV Premio Letterario Strega saranno a Cervo in Piazza San Giovanni Battista per raccontare i propri romanzi, le ispirazioni e il lavoro di scrittura dietro le pagine dei libri candidati alla finale del premio letterario più famoso d’Italia. 

La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Serena Bortone, volto noto della tv che da settembre 2020 conduce Oggi è un altro giorno su Rai 1. La serata sarà arricchita da interventi musicali di Eugenio Ripepi, attore e cantautore imperiese, accompagnato alla chitarra da Simone Mazzone.

La serata del 26 giugno, così come la successiva serata che a luglio porterà sul palco dei Corallini il vincitore del Premio Strega 2021, sarà trasmessa in streaming online e tradotta in LIS, Linguaggio Internazionale dei Segni.

Cervo ti Strega sarà realizzato nel rispetto dei protocolli anti-covid 19 previsti dalle normative in vigore: si potrà accedere alla piazza dei Corallini soltanto su prenotazione, gli accessi saranno contingentati e i posti a sedere distanziati. All’ingresso verrà misurata la temperatura.

Prenotazioni telefoniche al numero 0183406462 dalle ore 08:30 alle ore 15:30 dei giorni feriali a partire da lunedì 7 giugno.

Dettagli

Data:
Giugno 26
Ora:
21:30
Categoria Evento:
torna all'inizio del contenuto